Ed eccoci qui a recensire la trattoria Bertozzi. Come sempre di giovedì, testiamo la quarta trattoria bolognese. Il locale ci piace, semplice e familiare, con poster divertenti, ma leggermente rumoroso.
Abbiamo provato le classiche tagliatelle al ragù. La pasta sfoglia era piuttosto buona, il ragù ancora una volta discreto. Rispetto ai precedenti che definirei senza fama e senza lode, questo era decisamente un ragù con un suo carattere, con un sapore caratteristico, particolarmente unto e che ha fatto sentire il suo peso nello stomaco,
Come secondo abbiamo ordinato delle polpette alla bolognese coi piselli, abbastanza deludenti purtroppo, soprattutto per quanto riguarda il sugo; e un brasato che invece ha avuto un gran successo.
Per finire abbiamo ordinato una zuppa inglese alla bolognese, che ci hanno portato senza la parte al cioccolato perché ci hanno detto che così dovrebbe essere in base alla ricetta, tuttavia è risultata piuttosto deludente; e un tortino con gelato che invece è piaciuto molto.
In conclusione, la trattoria è carina e il cibo abbastanza piacevole, però non imperdibile.
Insomma…il tesoro è ancora lontano, continuiamo a vagare per la mappa, proviamo a scavare, ma per ora, nemmeno l’ombra di un luccichio.