
Eccoci alla nostra prima recensione! Sarà proprio il ragù di Boni ad essere quello definitivo che cerchiamo? Beh, sarebbe forse più un male che un bene, in effetti vorremmo provare altre trattorie, ma tagliamo corto e andiamo al sodo!
Abbiamo ordinato un bis di primi con tagliatelle al ragù e tagliatelle ai funghi, a seguire tigelle e crescentine con affettati, per finire poi con il mascarpone.
Che dire…partiamo dalle tigelle e crescentine, deliziose, mi hanno davvero colpito, non me lo aspettavo, davvero superiori. Ottimo piatto a cui darei un bel 9.
Passiamo ai veri protagonisti, tagliatelle e ragù. La pasta era ottima, perfettamente cotta. Ho trovato invece il ragù buono, ma non spettacolare, diciamo fra il 7 e l’8. Ho apprezzato che non fosse né troppo asciutto, né troppo allungato, un ragù giusto, solo non molto saporito.
Ammetto di aver fatto un errore a proporre un bis. Le porzioni erano piccole, ma temo che sia più o meno sempre così quando si chiedono bis o tris. La prossima volta ordineremo le tagliatelle al ragù e basta…come primo piatto intendo.
Il mascarpone era buono ma aveva una strana consistenza spumosa. Gli darei un 7.
Non abbiamo provato secondi, ma so per esperienze precedenti che sono molto buoni.
In generale la trattoria Boni ci piace molto, sia per il cibo, sia per la semplicità del posto che la gentilezza di chi ci lavora, quindi in generale personalmente darei un voto fra l’8 e il 9, quindi consigliatissima! Per quanto riguarda il ragù di Boni,
Perché non leggere la prossima recensione?
Per gli ultimi aggiornamenti direttamente dalla trattoria Boni, seguite la loro pagina Facebook!:
A presto!
Comments
6 responses to “Il Ragù di Boni”
Bellissimo post! Siete i migliori, vi seguo da sempre
Questi commenti ci danno la forza di proseguire con tanta motivazione, grazie! Mapperemo tutti i ragù di Bologna…anzi, Bologna e provincia!
…a seguire assolutamente da assaggiare il mascarpone
Anche io approvo molto Boni, è un posto autentico e genuino dove trovare il vero spirito della Bolognesità.
Continuate a recensire. Siete un farò per tutti noi
Finalmente un collettivo di food enthusiasts che non ha paura di dire le cose come stanno.
Purtroppo nonostante ci abbia abitato vicino e anche ora che non sono poi così distante, non ho mai provato la trattoria di Boni. La vostra recensione mi ha aperto nuove visuali. Sicuramente prima o poi un salto c’è lo farò